S.A.I.?

SERVIZIO ACCOGLIENZA INFORMAZIONE

Il servizio Accoglienza e Informazione è uno sportello che fornisce gratuitamente informazioni e consulenza sui principali argomenti di interesse per la disabilità.

Tale attività di segretariato sociale si prefigge l’obiettivo di accogliere, sostenere, accompagnare e orientare le persone che vi accedono nell’ individuare le risorse del territorio e gli strumenti con i quali creare percorsi di risposta per le loro problematiche. In particolare puoi trovare informazioni e orientamento per affrontare le pratiche di:

  • Invalidità civile e Stato di Handicap
  • Tutela Giudirica
  • Inclusione lavorativa
  • Inclusione Scolastica e Diritto allo Studio
  • Agevolazioni Fiscali e Lavorative
  • Contrassegno per persone con disabilità
  • Servizi sul territorio
  • Sostegno Psico-Sociale alle persone con disabilità e le loro famiglie
  • Progetti individualizzati (art 14 L.328/00)
  • Progetti Legge 112/2016 DOPO di NOI, Durante Noi.

Per accedere il servizio è necessario richiedere un appuntamento chiamando il numero 095/382001 o scrivere un e-mail all’indirizzo: sai@anfasscatania.net

Puoi venire a trovarci in Via Policastro 76 il Mercoledì dalle 11 alle 12.30 (su appuntamento).