S.A.I.? (Servizio Accoglienza Informazione)
Il servizio Accoglienza e Informazione è uno sportello che fornisce gratuitamente informazioni e consulenza sui principali argomenti di interesse per la disabilità.
Tale attività di segretariato sociale si prefigge l’obiettivo di accogliere, sostenere, accompagnare e orientare le persone che vi accedono nell’individuare le risorse del territorio e gli strumenti con i quali creare percorsi di risposta per le loro problematiche. In particolare puoi trovare informazioni e orientamento per affrontare le pratiche di
« Invalidità civile e Stato di Handicap
« Tutela Giuridica
« Inclusione lavorativa
« Inclusione Scolastica e diritto allo studio
« Agevolazioni fiscali e lavorative
« Contrassegno per persone con disabilità
« Servizi sul territorio.
« Sostegno psico-sociale alle persone con disabilità e le loro famiglie
« Progetti individualizzati (art 14 L. 328/00)
« Progetti Legge 112/2016 DOPO di NOI, Durante noi.
Per accedere al servizio è necessario richiedere un appuntamento chiamando il numero 095/382001 o scrivere una e-mail all’indirizzo: sai@anffascatania.net