S.A.I.? (Servizio Accoglienza Informazione)

Il servizio Accoglienza e Informazione è uno sportello che fornisce gratuitamente informazioni e consulenza sui principali argomenti di interesse per la disabilità.

Tale attività di segretariato sociale si prefigge l’obiettivo di accogliere, sostenere, accompagnare e orientare le persone che vi accedono nell’individuare le risorse del territorio e gli strumenti con i quali creare percorsi di risposta per le loro problematiche. In particolare puoi trovare informazioni e orientamento per affrontare le pratiche di

«  Invalidità civile e Stato di Handicap

«  Tutela Giuridica

«  Inclusione lavorativa

«  Inclusione Scolastica e diritto allo studio

«  Agevolazioni fiscali e lavorative

«  Contrassegno per persone con disabilità

«  Servizi sul territorio.

«  Sostegno psico-sociale alle persone con disabilità e le loro famiglie

«  Progetti individualizzati (art 14 L. 328/00)

«  Progetti Legge 112/2016 DOPO di NOI, Durante noi.

Per accedere al servizio è necessario richiedere un appuntamento chiamando il numero 095/382001 o scrivere una e-mail all’indirizzo: sai@anffascatania.net